top of page

BALCONI FIORITI 2023

REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti coloro che dispongono di un balcone di qualsiasi tipo o dimensione, di un terrazzo o una vetrina e che intendono decorare tali spazi con piante in fiore. 

CARATTERISTICHE:

  1. Abilità nell’inserire armoniosamente le piante/fiori nel contesto dell’arredamento urbano

  2. Originalità nella scelta dei colori e nel loro accostamento

  3. Scelta di piante/fiori che, per la durata della fioritura, possano mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone, davanzale, terrazzo.

  4. Cura e qualità del mantenimento delle piante/fiori.

  5. Non sono ammessi gli arredi verdi eseguiti con l’impiego di piante secche, sintetiche e fiori finti di
    alcun genere.

SVOLGIMENTO

Nel periodo compreso tra il 15 GIUGNO e il 15 LUGLIO, tutti gli iscritti dovranno inviare per e-mail a segreteriaprolocolmc@gmail.com, 2 fotografie dei loro allestimenti comprensive di dettagli e vista d’insieme per vedere l’evoluzione vegetativa delle varie composizioni. Il materiale fotografico dovrà essere corredato dal NOME, COGNOME, INDIRIZZO e NUMERO del Cartoncino assegnato.

Per chi non ne avesse la possibilità si potrà fare richiesta dell’uscita di un componente di giuria per effettuarle.

COMPOSIZIONE DELLA GIURIA E CRITERI DI VALUTAZIONE

La giuria è composta da: un rappresentante dell’amministrazione comunale, un architetto del verde, un agronomo e da un esperto di composizioni floreali. Il giudizio della giuria è insindacabile.

La giuria passerà a visionare entro il 15 luglio 2023.

 

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento. Inviando la propria candidatura, il partecipante acconsente inoltre all’uso delle fotografie inviate per scopi promozionali di vario genere, come anche alla condivisione di tali dati con eventuali collaboratori terzi autorizzati dagli Organizzatori. Inoltre, l’accettazione del regolamento solleva gli Organizzatori del Concorso “BALCONI FIORITI 2023” e le Aziende collaboratrici da qualsiasi responsabilità in caso di utilizzo non autorizzato del materiale inviato. Gli organizzatori si riservano infine la possibilità di escludere i concorrenti che non rispetteranno il presente regolamento o che utilizzano in modo illecito o lesivo il materiale in proprio possesso, come anche coloro che tentano di sfruttare in modo non autorizzato l’immagine o la popolarità del concorso.

 

OFFERTA SPECIALE

Le seguente attività, per l’occasione del’ concorso “Balconi Fioriti 2023” offre ai partecipanti uno sconto del 10% sulle piante acquistate mostrando il cartoncino con il numero di partecipazione, che vi viene inviato dopo l’iscrizione.

 

  • Il Bucaneve - Piazza S. Stefano - Mombello

  • Il Giardino - Viale Garibaldi - Laveno - 20%

  • Meraki Floral Greenhouse - Via Roma 4 - Laveno

  • Grandiflor di Gandini Andrea - via L. Clivio  - Gemonio

ISCRIZIONE

POSSONO PRENDERE PARTE AL CONCORSO

  • Tutte le persone che predispongono in modo amatoriale una composizione floreale in contenitore per l’arredo di balconi, davanzali e terrazzi di abitazioni individuali.

  • Gli esercizi pubblici che predispongono in modo amatoriale una composizione floreale in contenitore per l’arredo di vetrine, dehors, balconi e davanzali.

  • Sono esclusi dalla partecipazione coloro che esercitano una professione del verde.

 

MODALITA DI ISCRIZIONE

Tutti coloro che intendono partecipare alla manifestazione devono inviare, entro e non oltre il 15 giugno 2023 l’apposito modulo di iscrizione correttamente compilato.

Il modulo può essere compilato e inviato direttamente all’indirizzo e-mail segreteriaprolocolmc@gmail.com o lasciato presso gli esercizi pubblici qui sotto riportati:

  • Il Bucaneve - Piazza S. Stefano - Mombello

  • Il Giardino - Viale Garibaldi - Laveno

  • Ritualcromia - Patrizia Gavioli - Via Martiri della Liberta 17 - Laveno

  • Meraki Floral Greenhouse - Via Roma 4 - Laveno

  • La Bottega di Sciareda - Via Molino 3 - Laveno

bottom of page