61° FERRAGOSTO LAVENESE
2024
Da martedì 13 a sabato 17 Agosto, Pro Loco Laveno Mombello Cerro ha organizzato il 61° Ferragosto Lavenese: cinque giorni di musica, cibo e spettacoli per tutti, che hanno riscosso un grandissimo successo.
Martedì 13 Agosto
Martedì 13 agosto, la manifestazione ha preso il via con lo spettacolo per bambini di Pink Lella. Dalle 19:00 ha aperto il nostro immancabile stand gastronomico: la specialità della serata è stata il fritto misto di mare. A seguire, il lungolago De Angeli e Piazza Caduti del Lavoro si sono animati con l'esibizione dell'Associazione Culturale Musicale Anima. Gran finale di serata con la seconda edizione del concerto sulla chiatta dopo il successo dello scorso anno: ad infiammare la serata lo spettacolo dei Bambini Viziati.
Mercoledì 14 Agosto
La seconda giornata del Ferragosto Lavenese 2024 si è aperta con l'esposizione delle auto storiche del Club VAMS - Varese Auto Moto Storiche in Piazza Matteotti. Il pomeriggio avrebbe dovuto proseguire con la seconda edizione della Benedizione delle Barche organizzata da Officine dell'Acqua, purtroppo annullata a causa del maltempo. Una volta tornato il sereno, la serata è proseguita con l'apertura dello stand gastronomico, con i nostri gustosissimi hamburger, e la musica di DJ Domy, con i suoi vinili anni '80. Per il secondo anno, Villa Fumagalli si è trasformata in un grande palcoscenico all'aperto per la Jazz Night a Laveno, con l'esibizione di due diverse formazioni jazz. Hanno suonato per noi: Riccardo Bianco al sax, Alberto Centofanti al pianoforte, Luciano Zadro alla chitarra elettrica, Giorgio Di Tullio alla batteria e Marco Conti al contrabbasso.
Giovedì 15 Agosto
La terza giornata del 61° Ferragosto Lavenese è stata dominata dal grandioso spettacolo pirotecnico, organizzato dalla Pro Loco LMC. Il pomeriggio d'attesa si è aperto con lo spettacolo per bambini di Pink Lella, a cui è seguita l'apertura dello stand gastronomico e l'intrattenimento con musica e balli latino-americani di DJ Sir Max. Alle 22:30 ha avuto inizio il classico, ma sempre attesissimo, spettacolo pirotecnico che ha chiuso in bellezza la giornata di festa, riscuotendo un grandissimo successo.